martedì 8 agosto 2017

AMORE MIO TI ODIO 4



CHE CI FACCIO CON QUELLA GENTE LI' ?


(...) Mi sento sola:sono carina, discretamente intelligente,
      indipendente , - dicono - anche simpatica, ma... SOLA.
      Potrei telefonare, uscire, andare a mangiare una pizza con
      qualcuno, ma che cosa ci faccio io con quella gente lì, che
      passa le serate tra pettegolezzi, che se parli di un film o di un
      libro, ti guarda come se fossi un animale strano. Forse è solo
      colpa mia che non so riconoscere le persone che meritano
      veramente, che non ho veramente il coraggio di dire quello che
      penso per paura di offenderli, per non voler giudicare le loro
      falsità per paura di restare - rieccoci daccapo - sola.
      Meglio una sana solitudine - mi dico - ma qualche volta penso
      a come sarò tra qualche anno ( ora ne ho venticinque ), senza
      un uomo, senza figli, senza amici, magari anche senza lavoro,
      e mi viene addosso una grande paura . (...)

          Bridget  Jones


  Isabella Bossi Fedrigotti    da       Amore mio ti odio

Nessun commento:

Posta un commento