mercoledì 31 luglio 2024

L ' AMORE INDIANO

 


                                           Amami ogni giorno come se davvero fosse unico...




AMAMI


Amami ma non fermare le mie ali se vorrò volare, non chiudermi in una gabbia per paura di perdermi.

Amami con l' umile certezza del tuo Amore e io non andrò più via.

E se sarò in un cielo lontano, ritroverò la strada del tuo pensiero e se sarai con me ti insegnerò a volare.

E tu mi insegnerai a restare.

Amami con ogni parte di te perché io possa appartenere all'anima e non al corpo quando ti bacerò e abbraccerò le tue forme.

Amami senza nascondere quella tenerezza che ti fà bambino sulle mie pupille e non vergognarti mai se ti dirò " ti amo".

Amami qualunque sia l'aspetto che assumerà il nostro Amore o il luogo in cui ci scambieremo un altro sguardo.

Amami anche se ti sembrerà selvaggia la mia passione e i miei modi a volte risulteranno bruschi e forti.

Amami per quello che sono e io ti seguirò lungo i passi della dolcezza e proteggerò dal mondo la tua fragilità.

Amami e accompagnerò ogni tuo gesto senza bisogno di parole.

Amami un po' di più di quanto chiederò al tuo cuore perché lo stesso farò io camminandoti accanto.

Amami e non guardare il mio aspetto trasandato o le mie forme che non sanno di bellezza; non indugiare sul colore dei miei occhi o su ciò che mi farà grande o piccolo o debole o forte.

Amami per ciò che vedi ad occhi chiusi o per quello che senti quando resto in silenzio nelle tue mani stretto.

Amami per questo e non per quello che la gente dirà su di me.

Amami perché lo vivi il nostro amore e non farne un bisogno per non sentirti sola e nemmeno per convincerti che sarà per sempre.

Amami ogni giorno come se davvero fosse unico, ma non l'ultimo... solo così ogni volta conoscerai la mia bellezza.




                                           Poesia indiana



12 commenti:

  1. la bellezza non può finire.
    per quanto ci impegniamo nel cercare di riuscire a farla morire :)
    lieto giorno

    RispondiElimina
  2. Bella ma a voler essere pignoli questa "Amami" è ricca di paletti e di condizioni che sembra valgano per lo scrivente solo in un paio di occasioni. Potrebbe apparire un decalogo vagamente sperequato, o è solo la mia lettura distorta che spesso mi pone in vago disaccordo. Colpa mia. Buon venerdì

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero quello che dici ma, se collochiamo questa lirica nel complesso della poesia indiana, ci sta...
      Potrebbe dirci qualcosa in più al proposito Rajani Rehana, ..

      Elimina
    2. Rajani l'intelligenza artificiale?! Mo' stai fresca.. ;)

      Elimina
    3. fr@ già "amami" è un pooochino pretensioso :)
      lieto giorno

      Elimina
    4. E come si dovrebbe dire fra innamorati ? Usare un ottativo / desiderativo " Vorrei / desidererei che tu mi amassi?... Mi piacerebbe che ....etc "
      Non sarebbe un poco ridicolo?
      Oppure non chiedere niente e passare a vie di fatto sperando che l' " altro" si senta amato?"

      Sereno giorno

      Elimina
    5. sono propenso e favorevole alle "vie di fatto" :)
      ciao

      Elimina
  3. Siamo creature strane: c'è chi crea Bellezza ( pochi ! ) e chi si affanna a distruggerla ( la moltitudine .)
    Possiamo scegliere almeno per chi parteggiare... ( se non siamo in grado di creare Bellezza né ci sentiamo portati a distruggerla ! ).

    Abbi un sorriso.

    RispondiElimina