martedì 16 luglio 2024

HO BISOGNO DI NOI...


                                                        

                                               Io ho bisogno di  Noi......





HO BISOGNO DI NOI...


Ho bisogno di vomitare

e di montare di frusta la bile

insieme all'albume degli occhi;

di scrivere del nulla

e del mutato dolore degli angeli

senza più un cielo da ricucire

con brandelli di pelle per farne coperta.

Se solo potessi truccare le carte

e sentirmi regina di cuori

per prenderti la mano...

Se solo sapessi leggere i cerchi

sul pelo dell'acqua e della tua lingua...


Non voglio essere sepolta nel paradosso

di verità nascoste e dei perché

impiccati a un AMO.

Voglio una croce nel solco del silenzio

che porti il mio nome e fiori freschi

d' arancio, immaginando domeniche

di primavera e d'amore, tra filari di gelsomini

e baci avviluppati alle labbra.

Io non so vivere di questi giorni spaiati

a vagare smarrita come anima monca.


Io

ho bisogno 

di Noi

che abbiamo perso

anche questo tramonto.



                                    frida



7 commenti:

  1. mi piace perdere...
    dimenticando di aver perduto.
    brava.
    a presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perdere - specie in amore - è un lutto che necessita di essere elaborato.
      Passata, la sofferenza, subentra una leggera nostalgia e poi la dimenticanza, in attesa di approdare ( come Ulisse ) verso nuovi lidi...
      Abbi un sorriso.

      Elimina
    2. dimenticanza mai. senza attendere. ma continuando a percorrere ogni cammino.
      ciao

      Elimina
    3. Hai ragione : dimenticare mai...

      Elimina
    4. impossibile, almeno per me.
      ciao

      Elimina
  2. Vomitare per liberarsi e ricominciare. Quante volte un dito in gola offre una pausa agli spasmi, concede nuova visuale ai tramonti e la possibilità di disseppellire i giorni dispari.

    RispondiElimina
  3. Vomitare è una pratica tutt' altro che elegante ( da aborrire metaforicamente in poesia ),
    ma come affermi anche tu - è un modo di liberarsi per ricominciare". Potranno esserci così nuovi tramonti e - insieme ai dispari , che avranno una loro catarsi - poter tornare a godere dei giorni pari...
    I tuoi commenti hanno un'anima poetica.

    Abbi un sorriso !

    RispondiElimina