venerdì 14 giugno 2024

LA POESIA DEL " CHE"

 


                       " E se vale la pena rischiare, io mi gioco anche l'ultimo frammento di cuore "  . ( E. C. G . )




Spogliati.

Spogliati tutta,

mostrami serena le rughe

le tue piaghe,

non temere

anch'io sono ferito

spaventato dalla vita.

Strappa con rabbia

i veli adornanti

e le maschere di ghiaccio

che occultano lividi;

mostrati fiera

nei tuoi lineamenti.

Quando sarai spoglia

come un albero d'autunno,

quando sarai nuda

e indifesa come un bambino,

ti mostrerò le mie ricchezze

nascoste in un forziere di 

vetro.

Solo allora ti donerò sincero

tutta la mia fragilità

le mie insicurezze

le paure ancestrali

le impurità nascoste.

Ti porgerò poi con amore

sopra un vassoio di rose

bianche

- la verginità della mia anima -.



                            Ernesto  Che  Guevara



Nessun commento:

Posta un commento