sabato 30 dicembre 2023

L' AMORE TARDO DI DULCE MARIA


                                                        

                                             Amore che sei arrivato tardi...





LA BALLATA DEL TARDO AMORE


Amore che sei arrivato tardi,
portami almeno la pace:
Amore di tramonto, su quale
strada sbagliata sei arrivato alla mia solitudine?

Amore che mi hai cercata senza che io ti cercassi,
non so cosa vale di più :
la parola che tu mi dirai
o quella che io non dirò più...

Amore ... non senti freddo?  Sono la luna:
tengo la morte bianca e la verità 
lontane... Non darmi le tue fresche rose,
le rose non sono più per me... Dammi il mare...

Amore che sei arrivato tardi, non mi hai vista
ieri, quando cantavo nel campo di grano...
Amore del mio silenzio e della mia stanchezza,
non farmi piangere oggi.




                     Dulce Maria Loynaz      (  Trad, di  S. Detering )



             

Nessun commento:

Posta un commento