martedì 11 giugno 2019

SHOWCOOKING

 
 

                                                              La metà del cuore torna a me...


PIE

mi ero detta di lasciar fuori la rabbia
di non riempirle di rancori, queste pagine
di non ficcarci in mezzo paure e incazzature
e allora che ci faccio, con tutta questa negatività del cazzo?

cerca almeno di non essere scurrile
giusto. scusa.

beh, che ci faccio con tutto questo schifo?
un arrosto? una torta?
sì, una torta rustico agrodolce.
che sa di nervosismo.

ma la preparerei - pure quella -
con troppo incondizionato affetto
e verrebbe pure bene. Credo

impasterei quella dannata negatività
e ne verrebbe fuori qualcosa di buono. Puf

bello scherzo, eh?
sottile umorismo universale

basta un attimo di distrazione

accendi il forno,
per favore.


                                          ***

DUMPLINGS

ma...hai gli occhi verdi?
sorpreso
incantato
su quel pavimento che rotola
accanto al fiume.


rispondo. cambiano
rispondo.
certe sere
dice
sono un uomo solo
vieni.
così ti scaldo i sofficini
nel forno a microonde.
aggiungo.

e i suoi occhi aperti
ok. crash of the soul.
mi sono innamorata di te adesso.
ci sposiamo?
domani. dice.

no, I'm sorry.
and bere come the dumplings.


                                           ***

LIGHT

mi hanno detto   non ti spegnere

e io mi sono innamorata di un pirata
con la luce nella voce.


                                        ***

ANCORA UN MARE

ti ho detto
che avrei
ancora un mare
di cose da dirti

ma la verità
è che non ho niente
da dirti
se non che ti amo
se non che mi manchi
se non che adesso
non so
davvero
che altro dirti
se non quello
che ancora
non ti ho detto.


                                        ***

LA META' DEL CUORE

la metà del cuore torna da me,
a passo d'uomo.




                       Giulia  Bergonzoni    da      Showcooking




Nessun commento:

Posta un commento