venerdì 6 gennaio 2023

LA STRADA DEL RITORNO

 


                                                                   se mi pensi, mi ritrovi...

 

 

 

 Le sei del mattino.

Ho aperto la porta del giorno ci sono entrato

ho assaporato

l'azzurro nuovo nelle finestre

le rughe della mia fronte di ieri

sono rimasto sullo specchio


sulla mia nuca una voce di donna

tenera peluria di pesca

e le notizie del mio paese alla radio


vorrei correre d'albero in albero

e al di là della notte

mi aspetterà

spero

il sapore di un nuovo azzurro.



                        Nazim Hikmet   da     Poesie d'amore

 

 

Ai lettori :

Ancora una volta mi vedo costretta a lasciare ( momentaneamente) la cura di questo sito. Non sarà un bel viaggio, ma mi auguro di ritornare presto e - come dice il poeta - " spero di trovare il sapore di un nuovo azzurro..."

A presto.

 

 

                                          frida

 

2 commenti:

  1. ... però torna presto Frida e lascia le rughe sulla fronte di ieri, domani sarà un grande tuffo nell'azzurro!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. E allora mi aggiungo anch'io alla speranza che tu possa tornare presto e che tu possa gustarti l'azzurro.
    A presto

    RispondiElimina