sabato 2 settembre 2017

MI CHIEDE COSA FACCIO NELLA VITA




                                                             Non lo faccio apposta....



Mi chiede cosa faccio nella vita
gli dico che lavoro per una piccola azienda
che produce confezioni di...
m'interrompe a metà  frase
non so cosa fai di mestiere
che cosa ti fa impazzire
che cosa ti tiene sveglia di notte

gli dico scrivo
mi chiede di mostrargli qualcosa
prendo i polpastrelli
glieli poso sull'incavo dell'avambraccio
e lo sfioro giù fino al polso
affiorano i rilievi della pelle d'oca
vedo la bocca serrarsi
i muscoli tendersi
gli occhi concentrarsi sui miei
come se fossi io
a far battere le loro palpebre
interrompo lo sguardo proprio mentre
lui si avvicina piano
arretro

allora è questo che fai nella vita
attiri l'attenzione
le mie guance s'imporporano mentre
sorrido timida
confessando
non lo faccio apposta .


        Rupi  Kaur   da     Milk and Honey



Nessun commento:

Posta un commento