martedì 14 marzo 2017

GUARDAMI



Cosa vedi?

Riesci a scorgere i miei occhi di girasole
annidati tra le rughe, l'ombra amara
di un bacio su labbra appassite come gigli,
il cuore racchiuso in ragnatele di dolore?


Guardami

e dimmi se vedi unghie di tristezza
come chiodi conficcati nella carne dell'anima;
la mia vita di brina tra le foglie delle mani.


Ti guardo

e non ho paura di mostrarti le mie vesti
stracciate dalla grandine della passione;
il miele che gocciola ancora vivo
dalle ferite della guerra.


E ora dimmi:

riesci ad udire la mia voce muta di cicala
in mezzo al frastuono delle auto in corsa,
il pigolio dei pupazzi di neve
che si squagliano al primo calore?


          frida


3 commenti:

  1. Guardare è diventato molto difficile.

    RispondiElimina
  2. ...soprattutto perchè " L'essenziale è invisibile agli occhi..." ( A. de Saint- Exupéry )

    RispondiElimina