Non restare a piangere sulla mia tomba...
Non restare a piangere sulla mia tomba.
Non sono lì, non dormo.
Sono mille venti che soffiano.
Sono la scintilla diamante sulla neve.
Sono la luce del sole sul grano maturo.
Sono la pioggerellina d' autunno
quando ti svegli nella quiete del mattino.
Sono le stelle che brillano la notte.
Non restare a piangere sulla mia tomba.
Non sono lì, non dormo.
Canto Navajo
Immagino che anche il più fervente e fiducioso dei fedeli abbia ben presente che i suoi cari non sono lì dove li hanno amorevolmente sepolti, e certo immaginano per codesti tutt'altri luoghi sognati e ispirati. Ma suppongo anche che tanti di loro, se un giorno avessero prova certa di una eventuale inesistenza (dei luoghi ispirati), ciò potrebbe contribuire ad un miserevole crollo di innumerevoli fedi.
RispondiEliminaIl problema è trovare " la prova certa". L' uomo ha sempre cercato - da che mondo è mondo - di crearsi un'idea - più o meno fantasiosa " dell' aldilà, ma pare che fino ad ora certezze non ne esistano né in un senso né nell' altro. La problematica -non da poco - è lasciata al libero arbitrio : ognuno è libero di credere quello che meglio si confà al suo proprio essere.
RispondiEliminaHo intrapreso - pochi mesi fa - uno studio sulle " mistiche " , di cui alcune anche sante, ( Santa Brigitta, Padre Pio etc ) che hanno affermato di avere visioni dell'Inferno, del Purgatorio e di avere avuto colloqui con le anime ivi collocate. Qualcuna afferma anche di aver avuto la rivelazione di come avviene " esattamente" il Giudizio Divino. Dopo momenti di vero sconvolgimento spirituale , ho preferito lasciar perdere. Istintivamente ho avvertito che mi ero avviata su una strada senza via d'uscita e potenzialmente pericolosa per il mio equilibrio psichico. Ho deciso così di vivere nei miei giorni una vita eticamente onesta e serena lasciando l' Aldilà avvolto nel Mistero.
a me basta il sogno che vivo.
RispondiEliminaanche dormendo :)
lieto giorno
Se questo ti fa sentire bene, va bene !
RispondiEliminaBuona serata e felici sogni.
sentire è sinonimo di bene.
Eliminagrazie e ciao
Grazie a te.
RispondiEliminaDobbiamo vivere e ringraziare, della bellezza come delle prove.
RispondiEliminaSì, hai ragione. Siamo Vivi...
RispondiElimina