sabato 21 aprile 2018
LA GUADALUPE ( specializzata in lezioni d'amore ) 3
(...) * Pensa a Lei ma non nel modo che ti è stato raccontato/
spacciato: cercalo piuttosto con il tuo sguardo senza
paraocchi e con il cuore senza chiavistelli.
* Guarda in basso, anzichè in alto.
* Guarda proprio lì davanti al tuo naso
* Lei si manifesta in innumerevoli fogge e travestimenti
E la conoscerai dal suo cuore immacolato e indiviso per l'umanità.
Questa è la Guadalupe che credo tu conosca e percepisca, o voglia conoscere e a cui da anni ormai sei devoto/a; la Nostra Senora è gioio-centrica, è consolatrice- solutrice; è presente in mille modi. E interpretando così l'attrazione che proviamo per Lei, noi liberiamo la Donna Forte.
Consentitemi qui di fare un'invocazione affinché forza, ispirazione, audacia - e fuoco - scendano sulle vostre mani e nel vostro cuore, così che anche voi contribuiate a rialzare la Grande Donna, liberandola dai lacci e da tutti i Lillipuziani che l'hanno legata per ridurla in modo più gestibile, qualunque sia il cammino che state percorrendo nella vostra vita.
Non importa da quale dotta dissertazione, da quale s- valutazione sia stata slegata e sminuita: Lei è di gran lunga più grande di qualunque Gulliver, nell'attimo stesso in cui la invochiamo, la vediamo, le parliamo, la amiamo, Lei si alza con grazia, a dispetto di tutte le corde con cui l'hanno legata, e i lacci saltano, mentre i chiodi volano in ogni direzione...
Con tanto amore, un po' di leggerezza e certo un intenso desiderio- insieme - anche tutti noi - tiriamoci su - dunque, facciamo saltare corde e chiodi, liberando noi stessi mentre liberiamo la Donna Forte.
Così sia per te
Così sia per me
Così sia per tutti noi, sempre
Clarissa Pinkola estés da Forte è la Donna ( Dalla Grande Madre Benedetta insegnamenti per i nostri tempi )
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento