mercoledì 29 maggio 2019

LA TUA ROBINJA

 
 

                                                                          Voglio ricordarti…


NON AVERE PAURA

Sei quello che sei.

Perché taci,
pietra tombale il tuo silenzio.

Ho nelle vene il sole,
non gli abissi.

Maledetto possa essere
l'attimo che generò
questa selvaggia seduzione,
pura follìa.

Perché ti spaventi?

Un giorno - tu e io -
non ci saremo in questo verde,
ci dissolveremo
nel vuoto del tempo.

Tu diverrai una palude,
io una lava vulcanica;
tu, un torrente infuriato,
io una scia di luce
di arcobaleni e pioggia.

Non avere paura:
versati in me come un ruscello di sangue.

Entra nelle mie vene,
brucia il mio corpo,
le mie labbra,
accogli la mia preghiera
di donna.


                                          ***

DIVENTERI CENERE

Splende il tuo corpo,
ma il tuo orgoglio un giorno si spegnerà,
diventerai cenere
come una quercia spaccata dalla tempesta;
cadrai per terra
sciogliendoti in granelli di polvere.

Il mio fuoco trasformerà in cenere
e fiamme ogni tuo desiderio:
sono pronta a incendiarti,
come una belva feroce e docile
ti donerò segni di ferita.


                                                      ***

AMIAMOCI

Lasciami scavare follemente in te
e di nuotare dentro di me
per sentirci sospesi sull'erba.

Amiamoci stasera,
c'è tempo per odiarci.


                                                   ***

IN TE

Ti ho rubato i sogni,
in te abitano
solo i tormenti.

Ho dato vita ai tuoi giorni,
in te ho bevuto
senza mai saziarmi,
poi ti ho lasciato volare
- in pace -
senza baciarti gli occhi
e stringerti al mio petto.

Sento la tua assenza,
ti ho cercato nel mio volto,
tra le piogge delle mie mani
le tue strade.

E' come allora,
nulla è cambiato in me,
ma ora è tardi,
in questa valle
parliamo la lingua degli alberi.


                                               ***

EPITAFFIO

Meravigliosi
il tuo respiro e il tuo corpo.
Voglio ricordarti
come l'uomo della mia ferita,
vigoroso,
malvagio,
uomo - quercia.

Hai seminato in me
radici di gioia e di morte,
amore e dolore
eros e lutto per me.



                     Donika  Dabishevci     da     La tua robinja



2 commenti:

  1. Εverу weekend i useԀ to pay a quick visit tһis ѡeb page,
    as i want enjoyment, for the reason that tһіs this website
    conations actually good funny information too.

    RispondiElimina
  2. Dear friend, I thank you for your passage in the site and your intention to continue reading this blog.
    It's a thing that makes me very happy.
    Happy reading and see you soon!
    What's your name?
    A smile
    Frida

    RispondiElimina