mercoledì 18 ottobre 2017

CIRCOLAZIONE A PIU' CUORI 3



L'ALTRA PARTE DELLA VITA : LA MADRE

Roma, 6 Dicembre 1956

Cara mamma,
dunque sarò da te sabato 22 o domenica 23. A Parigi non ci vado ( fa freddo ) e passeremo un buon Natale insieme. La mia salute va assai meglio e rispetto allo scorso anno non c'è paragone. Infatti lavoro gagliardamente.
Tu mi chiedi con somma urbanità delle poesie: io le ho lette una volta sola trovandole in genere veramente buone e anche talora più che buone: ma il fatto è che non le ho rilette come volevo, prima perché non stavo ancora bene, poi perché - stando bene - mi sono messo a lavorare disperatamente, ad un punto che in questi ultimi mesi ero libero solo quando ero stanco. Ad ogni modo se ne parlerà presto. Io verrò da te con un vestito nuovo e anche un cappello - l'ho comprato il 1 dicembre. Martedì prossimo farò ingresso all' Università e aprirò un seminario di letteratura inglese. Carino, no? E poi inaspettato. E io assai me ne compiaccio.
Ti abbraccio e bacio fortemente in attesa di vedervi tutti 

       Giorgio

 
   Giorgio Manganelli  da  Circolazione a più cuore ( Lettere familiari )
 

Nessun commento:

Posta un commento