martedì 20 giugno 2017

POSSESSIONE LUMINOSA

 
 


 Love mi senza luce, nella nostra camera da letto blu ( Alcoba azul)



Come questo vento voglio
essere figura del mio calore
e - lentamente - entrare
dove riposa il corpo tuo
dell'estate, avvicinarmi
a lui senza che mi veda;
arrivare, come polso aperto,
pulsando nell'aria, essere
figura del pensiero mio di te, in sua presenza:
carne aperta di vento,
dimora d'amore nell'anima.
Tu - delicato avorio di sogno,
neve di carne, quiete
di palma , luna in silenzio -
seduta, addormentata in mezzo
alla stanza. E io, entrando
come acqua chiara, inondarti tutto il corpo
fino a coprirti, e restare
così, integro dentro,
come l'aria di un lampione,
incendiandoti nel mio corpo,
illuminando la mia carne
tutta - ormai - carne di vento.


    Emilio  Prados        da      Memoria dell'oblio




Nessun commento:

Posta un commento