lunedì 26 giugno 2017

IO NON SOFFRO PER AMORE 1



PRESENTAZIONE


Smettere di soffrire per amore si può: tutto sta nello sfatare certi
miti e nel saper lavorare su se stessi.
Cosa ci regala infatti l'amore? La sensazione inebriante di toccare
il cielo con un dito, di sentire che siamo creature uniche e meravigliose, indispensabili per il prossimo come l'aria che respira? Ci rende infinitamente sicuri di noi?
La realtà è spesso diversa: dietro donne e uomini che ostentano felicità , benessere e indipendenza, si nascondono in molti casi insicurezze di base e l'incapacità di voler bene veramente a se stessi - e di conseguenza agli altri- creando non solo quadretti rassicuranti di armonia fittizia, ma a volte ingaggiando veri e propri scontri di potere che sfociano in rapporti malati, quando non addirittura perversi, veri inferni di vita dietro la quotidiana facciata di perbenismo.
Ciò ci mostra - inequivocabilmente - che non si tratta di recuperare
un'immagine incrinata, ma di guardare in modo sincero e obiettivo dentro noi stessi per recuperare non un'immagine ( perduta ),ma
un'indipendenza di giudizio che ci faccia da guida non solo nei meandri della vita, ma pure nella varietà e complessità delle nostre relazioni. Così sarà più facile avere una visione migliore di noi stessi e delle nostre capacità, nonché instaurare rapporti più sereni con gli altri.
E perché no? Dire " basta" alle pene d'amore.


           frida

Nessun commento:

Posta un commento