martedì 14 febbraio 2017

ROSA GIALLA



Ho in grembo una rosa, profumo
appena percettibile di una vita
che vorrei infinita, ma che un attimo
dopo si traduce in versi per andarmene
e restarti accanto vestita solo d'essenza
d'anima, nuda e imprecisa nei contorni
per sfuggirti dalle mani chiuse.
Ti dono una rosa per vederti chiudere
gli occhi a custodia del mio corpo
che si nasconde timido nei tuoi vestiti,
pertugi per le rondini, rifugi per cuccioli
impauriti, carezze per me sola.
Per me, che ti amo come un animale
che cerca mammelle dopo una lunga fame.
Ti cerco ora, ti cercherò lungo lo scorrere
del giorni, mia imperfezione, mia immagine
riflessa e amplificata. Tu sei
il mio specchio a riflettere, e la mia vita
- rosa gialla che mi chiude gli occhi -


            frida

Nessun commento:

Posta un commento