domenica 22 gennaio 2017

PER UNO SOLO DEI TUOI CAPELLI...




Fammi la carità: dammi uno solo dei tuoi capelli
onde io possa cucirmi le palpebre
e conservare - non vedendo altre donne -
eterna negli occhi
la visione della tua bellezza...


                                                                   ***


Io amo Dio che ha fatto i sogni
ché, se non ho potuto stare con te nella realtà
ti ho abbracciata nei miei sogni.


                                                            ***


Ieri sera e stanotte - in sogno -
la trave si era rotta ed io ero caduto in acqua:
la trave eri tu, l'acqua il mio pianto.
Perché te ne sei andata, amica mia?


                                                           ***


Se io ti rapisco - o donna - si dirà : il ladro,
al cielo ha preso la stella e alla terra il fiore.



            da      Canti d'amore africani




Nessun commento:

Posta un commento