sabato 31 dicembre 2016

Otche nash ( Padre nostro )






                                                        " Signore dei mari e della terra,
                                                è vicino il regno dei cieli".




3 commenti:

  1. E' uno brani più belli della tradizione ortodossa!!! L'avevo pubblicato anch'io tempo fa. Grazie e Buon Anno, carissima Frida!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu mi sei Maestra per quanto riguarda la musica classica...e mi è piaciuto abbinare questo brano solenne alla mia poesia : trovare affinità fra parola e musica è sempre una cosa che mi affascina tanto!Non so se poi sempre ci riesco , o se l'esperimento sia valido solo per me ..però mi piace.
      Oggi comunque abbiamo avuto un'empatia: solo poche ore fa sono passata dal tuo sito, ma non ho trovato segni di una tua presenza recente, ragion per cui sarei ripassata prima di notte per i tradizionali ( ma non scontati ) Auguri. Ne approfitto allora per farteli ora, e tanti...di tutti i tipi. Credo che ne abbiamo - chi più, chi meno - bisogno tutti ,sia a livello personale che familiare. Ma penso anche a questo mondo che si sta stravolgendo e Auguro ad ogni singola persona del pianeta un 2017 più sereno, con un po' di giustizia in più e tanta violenza in meno.
      A te, cara amica, un grazie e un abbraccio di cuore.

      Elimina
  2. Cara Frida, non sono maestra... e comunque anche tu sai trovare affinità tra parola e musica visto che scrivi delle splendide poesie... Anche la parola poetica è ritmo, musica e tu l'hai dentro.
    Grazie per gli splendidi versi che leggo qui, sia quelli scritti da te, che quelli scelti tra voci poetiche di grande pregio.
    Ancora un abbraccio e grazie degli auguri!!! Ne abbiamo tutti un immenso bisogno!!!...

    RispondiElimina