sabato 12 novembre 2016

OBLIVION



Quando saremo vecchi ballerini
e il bianco dei tuoi capelli
si confonderà col chiarore del mattino;
quando il mio corpo tremerà e non solo
per il mio desiderarti; quando saranno placati
i venti, fuggito il domani dei nostri figli,
spalancate le porte alle ultime voglie;
quando avrò concluso le mie guerre,
dato un nome al mio bisogno,
consegnata l'ultima missiva;

Quando tu avrai svuotato le tue stanze,
perdonato finalmente il tuo destino,
cacciato un nemico senza nome;
allora metterò questa canzone
e faticosamente ci leveremo insieme.
Tu mi cingerai come un giovane amante
e danzeremo fino a scomparire.
Sarò più bella quando sarò stanca,
e tu più uomo anche senza forze.
L' ultimo bacio sarà come il primo
e avrà il sapore delle nostre vite.


Allora finalmente crederò
che non sarà stato vano viverti accanto.


           frida


Nessun commento:

Posta un commento