martedì 1 novembre 2016

NON SO SE SEI VIVO...

 
 


                            
              Non so se sei vivo o sei perduto per sempre,
              se posso ancora cercarti nel mondo
              o ti debba piangere mestamente
             come morto nei pensieri della sera.

             Ti ho dato tutto : la quotidiana preghiera
             e la struggente febbre dell'insonnia,
             lo stormo  bianco dei miei versi
             e l'azzurro incendio degli occhi.

             Nessuno mi è stato più intimo di te,
             nessuno mi ha resa più triste,
             nemmeno chi mi ha tradito fino al tormento,
             nemmeno chi mi ha lusingata e poi dimenticata.


                Anna  Achmatova    da     Lo  stormo  bianco   

1 commento:

  1. Ciao Frida!!!
    E' bellissimo questo blog, a cominciare dal titolo....e dalla scelta dei testi, a cominciare dai tuoi.
    Complimenti, buon lavoro e a presto!!!
    Annamaria

    RispondiElimina