venerdì 11 novembre 2016

Je sais pas

 
 
 


                                                  IO NON CONOSCO


                                         Deviare dei fiumi, portare dei pesi,
                                         attraversare dei mari, saprei farlo.

                                         Sfidare delle macchine, sfidare delle leggi,
                                         i fulmini divini, questo non mi spaventa.

                                         So prendere un colpo, renderlo anche,
                                         rispondere per le rime, questo l'ho imparato.

                                         Non sono una vittima, non sono una colomba,
                                         e per sciuparmi occorre che io cada.

                                         Conosco gli inverni, conosco il freddo,
                                         ma la vita senza te io non la conosco.

                                        Conosco da molto tempo il silenzio:
                                        ne percepisco la violenza, il suo gusto di sangue.

                                        Rosse collere, scuri dolori,
                                        conosco queste guerre, non ne ho paura.

                                       So difendermi, ho imparato bene,
                                       non si è teneri qui.

                                       Conosco gli inverni, conosco il freddo,
                                       ma la vita senza te non la conosco.

                                       Lotta dopo lotta, di peggio in peggio,
                                       ogni minuto ho creduto di resistere.

                                       Vorrei imparare , giorno dopo giorno,
                                       ma chi comanda ai nostri amori?

                                       Conosco gli inverni, conosco il freddo,
                                       ma la vita senza te non la conosco.

                                       No, non la conosco. 
                                       Non la conosco. 

Nessun commento:

Posta un commento